Soci Fondatori

  • Sono soci fondatori coloro che partecipano alla costituzione dell’originario fondo di dotazione dell’Associazione stessa.

Soci Ordinari

  • Sono soci ordinari dell’Associazione coloro che aderiscono all’Associazione nel corso della sua esistenza.
    Possono beneficiare dei seguenti servizi:
    - Accesso gratuito ai procedimenti mediativi
    - Servizio di assistenza legale gratuita
    - Servizio di assistenza gratuita di figure professionali specializzate durante
    tutto il percorso mediativo
    - Assistenza informativa gratuita, in tutte le aree inerenti le varie attività dell’associazione, nonchè compilazione e redazione dei moduli di accesso ai servizi.

Soci Professionisti Mediatori

  • Sono soci professionisti le persone fisiche, enti, associazioni o società di professionisti, che abbiano i titoli previsti dal Regolamento previa verifica da parte del Consiglio Direttivo, la cui attività professionale è individuata nell’erogazione dei servizi di mediazione, di cui all’art.3 del presente Statuto.
    Possono beneficiare dei seguenti requisiti:
    - Inserimento nell’elenco previsto dall’associazione Giustizia Mite
    - Visibilità sul sito web di giustizia Mite
    - Pagina web dedicata
    - Il socio potrà beneficiare, per tutti i corsi in programmazione, di uno sconto del 15% sul costo complessivo, non cumulabile con altre offerte o iniziative in corso.
    - Disponibilità dei locali durante gli incontri di mediazione e di tutte le attrezzature informatiche della sede.
    - Aggiornamento costante, via web, su corsi, convegni, seminari, contributi scientifici, progetti e tutto quant’altro attinente all’oggetto sociale.

Soci Professionisti Formatori

  • Sono soci professionisti formatori le persone fisiche, enti, associazioni o società di professionisti, che abbiano i titoli previsti dal Regolamento previa verifica da parte del Consiglio Direttivo, la cui attività professionale è individuata nella realizzazione di Corsi di Formazione, di cui all’art.16 dello Statuto.
    Possono beneficiare dei seguenti requisiti:
    - Inserimento nell’elenco previsto dall’associazione Giustizia Mite
    - Visibilità sul sito web di giustizia Mite
    - Pagina web dedicata
    - Aggiornamento costante, via web, su corsi, convegni, seminari, contributi scientifici, progetti e tutto quant’altro attinente all’oggetto sociale.
    - Possibilità di pubblicare nella pagina del sito web “Editoria”, le proprie pubblicazioni e contributi scientifici.
    - Il socio potrà beneficiare di uno sconto del 15% sul costo complessivo per corsi di alta formazione e master, organizzati dall’associazione.
    - Potrà infine beneficiare di campagne marketing mirate (sistema Sugar CRM) per la promozione delle proprie pubblicazioni.

Soci Benemeriti

  • Sono soci benemeriti dell’Associazione coloro che effettuano versamenti al fondo di dotazione ritenuti di particolare rilevanza dal Consiglio Direttivo.

Soci Onorari

  • I soci onorari sono esentati dal pagamento delle quote sociali e potranno anche nominare un loro rappresentante all’interno dell’Associazione che potrà assumere anche la qualifica di Presidente onorario dell’Associazione stessa.

Soci Sponsor

  • Possono essere soci sponsor tutte le società, gli enti e i professionisti che abbiano interesse all’attività dell’Associazione e intendano contribuire al suo finanziamento.
    Possono beneficiare dei seguenti requisiti:
    - Apposizione di banner, logo e link di riferimento nella home page del sito dell’associazione
    - Inserimento della descrizione della propria attività in apposite sezioni
    - Campagne marketing mirate (sistema sugar CRM) per la promozione delle attività svolte in collaborazione con l’associazione Giustizia Mite

Beneficiari dell’Associazione

  • Sono beneficiari dell’Associazione coloro cui vengono erogati i servizi che l’Associazione si propone di svolgere.

L’adesione all’Associazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo, comporta per l’associato il conseguimento della maggiore età per aver diritto di voto nell’Assemblea per l’approvazione e le modificazioni dello statuto e dei regolamenti nonché per la nomina degli organi direttivi dell’Associazione.