La figura del mediatore nell'ambito delle attività che svolge l'Associazione Giustizia Mite, ha un ruolo fondamentale: è la persona che si dedica ad un'attività di natura intellettuale particolarmente delicata.
Il mediatore, nella sua veste di terzo e imparziale, assiste le parti nel difficile confronto che porta alla soluzione del conflitto iniziale.
Due aspetti fondamentali contraddistinguono la figura del mediatore che opera all'interno dell'associazione, la professionalità e l'imparzialità.
La professionalità è legata alle capacità non solo cognitive delle materie oggetto del contendere, ma soprattutto alla capacità di rapportarsi a livello umano con le parti fino a divenire il catalizzatore della loro fiducia mantenendo la giusta equidistanza da entrambe.
L'imparzialità invece si pone come la capacità del mediatore di non favorire l'una o l'altra parte, mantenendo pertanto il giusto distacco, senza giudizi e sentenze, focalizzandosi sull'ascolto.
Il successo dell'operato del mediatore è anche il successo dell'Associazione Giustizia Mite, il cui obiettivo è quello di fornire un servizio eccellente che porti alla piena soddisfazione delle parti.
Per iscriverti è necessario effettuare il download della domanda ed inviarla successivamente a: info@giustiziamite.it
I nostri mediatori
- Cammarota Noemi
- Chiarolanza Mariangela
- Della Porta Valeria
- Di Grado Nadia
- Di Martino Elisa
- Festa Francesca
- Mastantuoni Francesco
- Paciello Giovanni
- Papa Marianna
- Parlato Giovanna
- Roscigno Vanessa