L’evoluzione continua dello scenario nazionale e le rapide trasformazioni del quadro normativo nel settore della mediazione rendono sempre più strategico e centrale il compito delle risorse umane, alle quali è affidato l’importante ruolo di guida del cambiamento e stimolo costante all’innovazione.

Al fine di accrescere e rafforzare le capacità e le competenze necessarie a gestire questa fase, Giustizia Mite investe permanentemente nel training per mediatori, mettendo a disposizione delle proprie risorse un piano di formazione sempre all’avanguardia ed attuale e continuamente rinnovato nei contenuti e nelle metodologie: piani formativi aggiornati, pillole formative, apertura ai seminari, convegni e, eliminazione di ogni barriera all’accesso dei contenuti, valorizzazione delle best practice interne ed esterne sono solo alcune delle novità a cui l’Associazione è legata.

L’Associazione Giustizia Mite propone un piano di formazione costituito dalle aree Corporate Training (formazione al ruolo dedicata agli entry level, ai Mediatori).

A queste attività si sono aggiunte diverse iniziative di formazione ad hoc progettate per specifiche aree professionali con l’obiettivo di sviluppare competenze mirate. Tutti i piani formativi sono sempre preceduti da un’accurata analisi delle esigenze e competenze professionali dei singoli da parte della direzione didattica.