24/08/2013

La grande forza dell’ Associazione Giustizia Mite, con certezza, è da ricercare nei suoi attivisti. Professionisti del settore che mettono a disposizione le loro qualità e il loro impegno gratuito. Una risorsa assolutamente imprescindibile per l’azienda che ha bisogno di questa competenza professionale per sensibilizzare nel migliore  dei modi l’intera società, i cittadini, tutte le imprese e le associazioni politiche.

Tra i compiti più importanti svolti da questi volontari, è richiesta una importante professionalità e un entusiasmo fuori dal comune. Tutte le persone che vogliono rendersi utili e imparare, inoltre, cosa voglia dire “mediazione”, metteranno il proprio tempo e tutte le proprie energie a disposizione dell’Associazione Giustizia Mite; senza nessuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio che non sia esperienza professionale.

Per molte persone, essere  volontario dellAssociazione Giustizia Mite significa seguire la propria vocazione, per altri è una normale scelta di vita ma, per la maggior parte degli attivisti, questo significa dare qualcosa di importante a se stessi. Essere attivisti, infatti, significa avere l’opportunità di sfruttare un importante strumento di crescita professionale. Un tramite per entrare all’interno del tessuto sociale e, ancora, un aiuto fondamentale per stimolare il proprio desiderio di cittadinanza,  forte e attiva.

L’Associazione Giustizia Mite ha intenzione di dare voce a tutti coloro che vogliano essere ambasciatori dei propri progetti. Negli obiettivi principali c’è la tutela dei diritti civili, tutto ciò che concerne la mediazione a livello penale e anche minorile.

Giustizia Mite è un’occasione. Un’occasione unica per poter sviluppare le proprie qualità all’interno di un progetto importante capace di dare molte occasioni e anche importanti possibilità di esperienza in ambito lavorativo.

Oggigiorno, nel mondo del lavoro, l’esperienza è tutto. Presentarsi con un carico di lavoro come quello offerto dall’associazione significa mettere le mani su di un biglietto da visita veramente interessante e completo.

La crescita professionale di un uomo può essere un percorso lungo e difficile ma, con l’aiuto di Giustizia Mite, queste tempistiche possono essere ridotte drasticamente e, ancora, la crescita non sarà soltanto professionale, ma anche umana.

A cura di Vinicio Marchetti Addetto Stampa Giustizia Mite