07/10/2013

Giustizia Mite offre una importante e innovativa possibilità professionale: la formazione per divenire Divorce Planner. Tutti noi sappiamo che, nella migliore delle ipotesi, il divorzio è un momento di grave difficoltà nella propria vita, quando le preoccupazioni emotive e la famiglia sono al centro della scena e le questioni finanziarie, spesso, passano in secondo piano.

Il divorzio è uno dei più grandi fallimenti della vita. In un mondo in cui il fallimento ha acquisito un valore molto diverso, gestire un divorzio diventa una questione complessa e difficile da affrontare. Ciò significa che la pianificazione finanziaria è cruciale quando un matrimonio si rompe.
Qui entra in gioco il ruolo del Divorce Planner. Chiunque sia intenzionato a divorziare dovrebbe cercare l'aiuto di consulenti finanziari e fiscali, nonché avvocati specializzati in divorzi. Tutti procedimenti che richiedono un esborso economico notevole e decisamente invadente per le proprie finanze.
Giustizia Mite, al contrario, propone una possibilità del tutto innovativa, che richiede un minore esborso economico e, ancora, un lasso di tempo decisamente inferiore. Questo avviene perché in Italia, con l’evoluzione costante della Mediazione familiare, sempre più persone comprendono i vantaggi di quest’ultima a confronto con i comuni procedimenti penali.

Giustizia Mite è un organo proiettato verso il futuro e il Divorce Planner è un professionista, specializzato in divorzi, in grado di mettere in chiaro tutte le problematiche che la coppia è costretta ad affrontare per portare a termine la propria separazione. Una figura imparziale che, con il giusto metodo, è capace di ristabilire l’ordine e riuscire a ridurre al minimo lo stress dovuto a un così grave e difficile avvenimento.
Il Divorce Planner è colui che, in un divorzio, riesce a diminuire drasticamente tutte le spese da sostenere e, in tempi di crisi come quelli vissuti dal nostro paese, questa è sicuramente una gran notizia.
A cura di Vinicio Marchetti, Addetto Stampa GIUSTIZIA MITE