25/09/2013

Tutti sanno quanto sia difficile stare insieme ma, ancora di più, tutti sanno quanto sia difficile separarsi. In molti casi, infatti, il divorzio rappresenta la migliore delle liberazioni. Ma ciò non vuol dire che, lo stesso, debba essere sicuramente indolore. In questo settore s’inserisce Giustizia Mite. Giustizie Mite inserisce nel mondo del lavoro una nuova figura professionale: il Divorce planner.

Il Divorce planner è un professionista specializzato nell’organizzazione di divorzi e separazioni. Situazioni molto delicate che, ad ogni modo, terminano sempre con il sorriso in volto. Lasciando lo stress ad altri ambiti.
Quando si parla di Divorce planner, con certezza, stiamo parlando, in pratica, di un “organizzatore di divorzi”. Una figura che, con semplicità, riuscirà a non far sentire troppo il peso del divorzio. Il suo compito consiste nel sostenere dal punto di vista psicologico la coppia. L’obiettivo finale è sicuramente quello di renderlo meno doloroso possibile.
Quando parliamo di questo problema non dobbiamo fare riferimento, soltanto, alla normale consulenza professionale, legale o patrimoniale. Il Divorce planner si occupa di tutelare la famiglia nella sua totalità. Un’assistenza completa che viene messa in mano a una serie di professionisti come mediatori familiari, vari counselor e anche commercialisti e psicoterapeuti di coppia. Questi professionisti, messi a disposizione da Giustizie Mite, accompagneranno la coppia in ogni singolo passaggio della loro separazione.

Quando finisce un matrimonio, sicuramente, le prospettive non sono delle migliori. La figura del Divorce planner avrà il compito di far andare tutti i pezzi di questo completo e complesso puzzle al loro posto.
Non esiste, nella vita, un errore che non possa essere risolto. Giustizie Mite vi insegnerà che il matrimonio, sicuramente, può essere un errore, ma non un errore irrimediabile.

A cura di Vinicio Marchetti, addetto stampa Giustizia Mite.