09/06/2014

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione del Master in diritto di famiglia e tutela dei minorenni. E i dovuti ma soprattutto sentiti ringraziamenti vanno al Prof. Avv. Irene Coppola che con il suo discorso e' riuscita ad esprimere tutto il suo entusiasmo per quello che vuole essere un nuovo approccio a dei problemi che sono sempre esistiti ma che purtroppo sono in sensibile aumento, ma che possono essere affrontati tenendo conto non solo delle regole ma anche dei sentimenti e delle emozioni che da questi scaturiscono…”
Queste le parole del Presidente dell’ Associazione Giustizia Mite, Maria Rosaria Ferrara, in sede di presentazione del Master in Diritto di famiglia e tutela dei minorenni, che si è tenuta sabato 7 giugno presso la sede dell’ Associazione in Nocera Inferiore.
Il Direttore scientifico, l’ Avv. Irene Coppola, ha esposto a tutti i presenti le principali linee guida su cui verterà il Master in Diritto di famiglia che avrà inizio il 3 ottobre 2014 (per tutte le informazioni in merito è possibile visitare il sito www.giustiziamite.it.)
”Il Master permetterà di approfondire e studiare il momento fisiologico e patologico del matrimonio e tutte le problematiche collegate.
”In base alle nuove normative, il sistema italiano si sta adeguando a quello europeo, facendo leva sulla figura dell’ Avvocato specialista; per essere tale, l’ Avvocato deve necessariamente frequentare una specializzazione o un master, che appunto permetterà di dar sostanza alla nuova disciplina.”
Giustizia Mite ci mette tutto l'impegno per offrire gli strumenti per mettere in essere tutto ciò, affinché' queste idee non restino solo delle parole.
A cura dell' Addetto Stampa Giustizia Mite